Prestazioni di rischio (invalidità e decesso)

La Personalvorsorgestiftung der Feldschlösschen-Getränkegruppe copre i rischi di decesso e invalidità che si verificano prima del pensionamento. In caso di invalidità sono assicurate le seguenti prestazioni:

  • la rendita d’invalidità ammonta al massimo al 70% del salario assicurato, a seconda del grado d’invalidità;
  • la rendita per i figli del beneficiario di una rendita d’invalidità ammonta al 12% del salario assicurato. Viene versata in caso d’invalidità ai figli fino al 18° anno d’età, in caso di formazione fino al 25° anno d’età.

In caso di decesso prima del pensionamento, la Personalvorsorgestiftung der Feldschlösschen-Getränkegruppe fornisce le seguenti prestazioni:

  • i coniugi superstiti o partner conviventi ricevono una rendita pari al 50% del salario assicurato. Il vostro coniuge superstite, il partner registrato o il partner convivente annunciato per iscritto alla cassa pensioni ha diritto a una rendita o un capitale in caso di decesso. Se il partner superstite si risposa il diritto alla rendita si estingue;
  • la rendita per orfani ammonta al 12% del salario assicurato. Viene versata ai figli fino al 18° anno d’età, in caso di formazione fino al 25° anno d’età.

In caso di decesso dopo il pensionamento al posto delle prestazioni di rischio vengono versate le prestazioni di vecchiaia.